mercoledì 17 ottobre 2007

Frigoriferi e dubbi

Nella Casa dei Gatti, in un angolo vicino alla finestra decorato con due bellissime calamite (lo stemma di Hogwarts e lo stemma dei Ravenclaw), sonnecchia il Frigorifero.
Questo non è un frigorifero qualsiasi, perchè potrebbe trovarsi male nella Casa dei Gatti, è un Frigorifero: con tanto di anima e maiuscola.

Frigorifero ha un'idea tutta sua di quale sia la temperatura a cui conservare i cibi, non accetta di buon grado di essere programmato, regolato o, in qualche modo, invitato a fare ciò che non vuole.Frigorifero ha deciso che i Gatti devono imparare a resistere ai climi rigidi e, per un'alta forma di umanità, li aiuta fornendo loro alimenti a circa -10°C e acqua la cui temperatura fa porre delle interessanti questioni circa le leggi chimico-fisiche che regolano il resto del pianeta.

Gatto e Zampetta hanno provato più volte ad interagire con lui, a chiedergli gentilmente di settarsi su una temperatura normale, lo hanno anche minacciato: ma Frigorifero non ne vuole sapere.Quando è convinto che i Gatti gli abbiano rotto le scatole a sufficienza con le loro assurde richieste decide di sbrinarsi automaticamente allagando mezza cucina.

I Gatti si pongono queste domande:
  1. Ma veramente in due non riusciamo a capire come si regola?
  2. Frigorifero è sempre stato così o ce l'ha su con noi??
  3. Nel caso in cui ce l'abbia su con noi come facciamo a farci perdonare?
  4. Saranno mica le calamite che non gli piacciono?

Voi che dite?

2 commenti:

Lupina ha detto...

Toh, ma guarda, preciso preciso al mio. Io ogni tanto lo minaccio con l'anfibio Dr. Martens N° 39, "se non la smetti di sbavare sul mio cibo ti ammacco".
Mai funzionato.

Anonimo ha detto...

Ciao siamo Simona e Elena, "casualmente" ci siamo imbattute nel tuo blog....peccato che non ci sono delle foto della tua nuova casa e di voi due.E' da un po' che non ci si sente e di questo siamo un po' dispiaciute.Come va il tuo nuovo lavoro a Rivalta?Magari potremmo incontrarci qualche volta per un aperitivo o una cena.Fatti viva zampina!!!CIAOOOOOOOOO