martedì 30 ottobre 2007

Lavatrici, partenze e condizioni atmosferiche

Appena tornati dal weekend in Valsesia i Gatti hanno dato una svuotata colossale al cesto della roba sporca in previsione di un altro mini-viaggetto durante il ponte dei morti. Zampetta, per favorire l'asciugatura dei capi, ha persino fatto partire una lavatrice alle 6:55 del mattino di lunedì in maniera che Gatto, appena sveglio, potesse stendere e poi farne un'altra.

Gatto ha collaborato con estrema attenzione e perizia per non suscitare le ire funeste di una Zampetta in crisi da "organizzazione eventualmente non riuscita": si è alzato ha steso subito i vestiti e ha messo di nuovo in moto la lavatrice stendendo anche i panni della seconda macchinata prima che lei tornasse a casa.

Peccato che contro l'organizzazione di Zampetta si siano alleate le condizioni atmosferiche avverse che hanno portato alla non asciugatura dei capi, almeno fino ad ora. Gatto ha da pochi minuti rassicurato Zampetta circa la reale possibilità che tutto asciughi per stasera, lei è dubbiosa e guarda tristemente dalla finestra dell'ufficio una fitta pioggerellina.

Nessun commento: