mercoledì 17 ottobre 2007

Automobili

Ieri per il parco macchine della Casa dei Gatti è stata una giornataccia: i due "potenti mezzi" devono essersi messi d'accordo per portare un po' di scompiglio nella vita dei Gatti.

La macchina di Zampetta è appena stata equipaggiata di uno splendido sistema GPL che dovrebbe permettere un risparmio notevole sul carburante. Diciamo che per ora Zampetta usa il condizionale perchè non sembra proprio che le cose stiano così, infatti le è sembrato di fare pochissimi chilometri con quello che il meccanico ha dichiarato essere il pieno. Questo ha portato ad una escalation di insulti contro il meccanico, contro le forze oscure del male e probabilmente anche contro tutti i discendenti di colui che ha inventato il GPL. La cosa sarebbe durata fino a sera se non avesse chiamato Gatto dicendo che aveva bisogno di un passaggio causa messa a riposo forzata della sua macchina.

Qualcuno ha avuto la bella idea di impattare (verbo usato non a caso) contro la macchina di Gatto durante le manovre di parcheggio rovinandogli il muso e la freccia, con conseguente fermo del mezzo fino alla fine del mese.
Avreste dovuto vedere la faccia di Gatto: un felino devastato nell'anima, senza la sua macchina, condannato all'uso del mezzo pubblico per due settimane.
A parte gli scherzi, questo complicherà la vita ai Gatti nelle prossime due settimane, e non poco.

Nessun commento: