lunedì 26 novembre 2007

La saga dell'albero di Natale -atto primo-

Zampetta vuole l'albero di Natale: su questo non si discute. Gatto, amabile essere, l'accontenta e, in preda ad una crisi di bontà pre-natalizia, decide di accompagnarla a comprare l'albero e le decorazioni.

Sabato pomeriggio, dopo la sveglia tardi i Gatti vanno al Mega-centrocommerciale. Come prima cosa tappa merenda dal kebabbaro, giretto alle bancarelle e poi tuffo nella bolgia per la ricerca dell'albero.
Lesti come due faine, i Gatti ,si dirigono verso il reparto "Tutto per il Natale": guardano gli alberi esposti e poi decidono di prendere prima le palline.
Dubbio amletico: di che colore?
Dopo consultazione i Gatti decidono di fare un albero bicolore rosso e argento. Comprano milioni di palline, capelli d'angelo, fili di perline, una quantità di lucine con cui si potrebbe illuminare la Milano-Venezia... e poi vanno a scegliere l'albero.

Ecco... come dire... l'albero che piace a Gatti è finito: c'è solo in versione Gargantua da 1.80 m e gli altri sembrano degli orrori spelacchiati con su pigne, bacche e neve finta.

Zampetta si trascina tristemente fino ad un altro negozio dove Gatto, per cercare di tirarle su il morale, decide di comprare mug e piattino per la colazione in stile natalizio. Nemmeno la prospettiva di un piatto quadrato con un bel pupazzo di neve rallegra Zampetta. Lei ha un solo pensiero in testa: procurarsi un albero di natale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)