mercoledì 14 novembre 2007

Divisioni informatiche

La Casa dei Gatti dispone di un armamentario informatico da fare invidia alla NASA: due portatili e un PC fisso.
Il portatile di Zampetta è in castigo nella sua valigetta, incapace di connettersi ad internet, il portatile di Gatto dorme in sala mentre il PC fisso ha invaso la microscrivania della camera da letto.

Avere due postazioni informatiche separate è fondamentale per il funzionamento della coppia Gatto-Zampetta, poichè non hanno gli stessi gusti in fatto di giochi per PC.
A dimostrazione di questo, proprio ieri, in sala si udiva un'isterica musichetta tipica dei giochi di Zampetta (quasi tutti con una grafica fumettosa e con lo stesso concetto malato del giochiamo a fare la cameriera/barista/scopacessi), mentre dalla camera da letto giungevano spari, detonazioni, urla indemoniate chiaro segno della presenza al PC di Gatto.

I Gatti osservano con fare distante l'uno i giochi dell'altra: per Zampetta quei giochi con gli spari sono troppo difficili, Neverwinter Nights è complicato, i vari Fifa incomprensibili. Gatto, invece, non riesce a concepire come un essere umano possa giocare a 42 giochi praticamente tutti uguali.

Nessun commento: