lunedì 19 novembre 2007

Scaldabagno o Freddobagno?

Domenica mattina, una pace insolita regna nella Casa dei Gatti, Zampetta striscia fuori dal letto per godersi un paio d'ore di calma in casa e pasticciare con le sue cose in assenza di Gatto.

Per prima cosa Zampetta passa 20 minuti creando con le sue manine sante uno scrub artigianale al cacao, e sentendosi praticamente un'alchimista.
Poi gioca un po' al pc, passa qualche tempo in rete tra blog e forum vari e poi decide di fare un bel bagno caldo.

Apre il rubinetto, raduna tutti i suoi prodotti da bagno e aspetta. Quando la vasca è piena e sta per entrarci decide di provare la temperatura con la mano: l'acqua è fredda. Silenziosa bestemmia e lotta furibonda con lo scaldabagno finchè non si accende.

In quel momento si alza Gatto, che comincia a partecipare alla lotta con lo scaldabagno. Vincono e Zampetta si mette a riempire di nuovo la vasca. Quando la vasca è piena ci entra: l'acqua è di nuovo fredda.

Gatto riaccende lo scaldabagno, e Zampetta decide di farsi una doccia, ormai è stufa di aspettare! Mentre si sta lavando i capelli e Gatto gioca al pc lo scaldabgano decide che è il momento per un altro scherzone: basta acqua calda.

"Gatto, si è spento di nuovo" miagola Zampetta dal bagno
Lui si alza, lo riaccende, arriva davanti alla porta del bagno e sentenzia "Domani chiamo il tecnico."

Nessun commento: