lunedì 7 gennaio 2008

I Gatti al Pronto Soccorso

Nottata dura quella di venerdì per Gatto e Zampetta: dopo un cinema con gli amici sono stati al pronto soccorso fino alle 4.00 per risolvere un problema con un dente di Gatto.

Gatto non ama i dentisti, come dargli torto, però questa volta ha esagerato. Ha, infatti, evitato accuratamente di incontrarne uno fino a che non si è reso necessario correre alla clinica odontoiatrica perchè dopo 2 tachipirine, 2 antalgil e 2 ketodol il mal di denti continuava.

Prima di giungere alla clinica odontoiatrica i Gatti hanno provato a rivolgersi all'ospedale vicino a casa, ma l'unica proposta è stata quella di fare un antidolorifico in vena... al che Zampetta si è trascinata via Gatto che pareva piuttosto allettato dalla proposta.
La clinica odontoiatrica è l'unico posto che abbia un dentista 24 ore al giorno e di trova alla Mangiagalli. I Gatti, prima di trovare la via giusta sono riusciti ad entrare nel pronto soccorso pediatrico...
Giunti, dopo varie peripezie, alla clinica i Gatti sono stati accolti da un'infermiera, che per onore di cronaca chiameremo LurchA, data la sua espansività, che ha prontamente richiesto il pagamento del ticket e ha impedito a Zampetta di seguire Gatto.

Zampetta ha atteso tutta sola per 40 minuti dal pagamento del ticket che le riportassero Gatto.
Quando gliel'hanno restituito il nostro eroe sembrava vivo, anche se privo di un dente del giudizio.

I Gatti sono tornati a casa e hanno atteso che la scarica di adrenalina da pronto soccorso scemasse prima di mettersi a dormire.

Nessun commento: