lunedì 7 gennaio 2008

I Gatti al Pronto Soccorso - secondo tempo -

Al risveglio Gatto era tutto contento di non avere più il dente del giudizio, non aveva più male e si sentiva bene, quindi ha accompagnato Zampetta alla festa di compleanno dell'Argentiera.

Un po' di amici, un bel po' di cibo, un'atmosfera calda che ha indotto Gatto a mangiare un sacco di cose e a rilassarsi.
Questo, e la mancanza di un semplice punto si sutura, ha portato alla riapertura della ferita e ad un tale sanguinamento che i Gatti sono dovuti correre di nuovo alla clinica odontoiatrica.

Questa volta le cose sono andate molto diversamente: hanno tenuto Gatto dentro per più di due ore, per dargli 3 punti e controllare che non sanguinasse più. Zampetta, impazzita di preoccupazione, lo aspettava nella solita stanzetta chiamando chiunque le venisse in mente.

Questa volta le hanno restituito un Gatto devastato nel corpo e nell'animo, incapace di guidare e stravolto dal dolore. Zampetta se lo è riportato a casa, gli ha comprato antibiotico e omogeneizzati ed è andata ad accudirlo.
Zampetta ha fatto l'eroina fino alle 24:00, ora in cui ha svegliato il malato per dargli l'antibiotico poi, davati alla televisione, è crollata sulla spalla di Gatto.

Zampetta ci tiene a far notare che, pur in preda al dolore, Gatto ha trovato la forza di regalarle una rosa bianca usciti dal Pronto Soccorso: che uomo meraviglioso.

1 commento:

Glaucosimone ha detto...

Dai, se non altro è finita.

comunque, se volete un buon dentista vi mando dal mio.

Un Bacio